1. Sorridi. Se ti fanno un complimento, ad esempio, meglio sorridere e ringraziare. Ciò, oltre a fare bene, ti farà apparire più sicura davanti agli occhi altrui.
2 . Non pensarci. E’ importante riflettere sulle proprie azioni, ma stare lì a rimuginare senza senso toglie energie e risorse preziose.
3. Non chiedere sempre scusa. E’ un errore che ti farà apparire insicura.
Meglio dire: posso disturbarti?
4. Pancia in dentro e petto in fuori. Ce lo dicevano le nonne e forse sarebbe meglio adeguarsi. Un portamento fiero, con le spalle dritte ti farà sentire padrona della situazione.
5. Muoviti. Allenati tanto, perché il movimento fa aumentare le endorfine che hanno un forte potere calmante, danno benessere, sicurezza e rendono smaglianti.
Vuoi approfondire? Vuoi iniziare a cambiare e hai voglia di migliorare CLICCA QUI
6. Pensa positivo. Non avere la testa piena di catastrofi, non pensare al tuo futuro in nero. Se la situazione ti dà ansia pensa che la stai superando con successo, avrai più chance reali di superarla!
7. Non stare sempre a giudicarti. Nessuno è perfetto! Gli altri sono molto più indulgenti di noi. Rilassati, anche se pensi di aver fatto una brutta figura, se la dimenticheranno prima di te. Inoltre, no ai complessi. Se una cosa di te non ti piace proprio, o corri ai ripari o dimenticala.
8. Prenditi in giro. L’ironia è l’arma vincente per sentirsi a proprio agio e per smorzare le tensioni, oltre ad essere molto apprezzata da chi ti sta intorno.
9. Esercitati. Se una prova o un esame ti terrorizza, esercitati prima e simula la prova, magari recitando un discorso davanti agli amici per arrivare più preparata al momento che serve.
10. Non rinviare mai. Meglio fare oggi ciò che ti preme, non rimandare a domani o dopo domani, è solo pigrizia e rema contro la fiducia in te stessa.
Andromeda Aliperta http://www.benesserevillage.it/
Nessun commento:
Posta un commento