domenica 16 agosto 2009

Oroscopo settimana dal 14 al 21 agosto 2009

L'Oroscopo di Corinne

ARIETE: Forza e coraggio: la settimana sembra essere discretamente benefica per gli affetti, la vita sociale, la famiglia, comprese spiegazioni, decisioni o “accomodamenti” fino a ieri impensabili… Ma… poiché la strada non è mai costellata solo di fiorellini dovrete impegnarvi a fondo nel sostenere una personalissima “battaglia”. Importantissimo assumere potassio e bere parecchia acqua al fine di reintegrare liquidi, sali minerali ed attutire la fiacca.

TORO: Conversare con individui allegri, “solari”, simpatici, spassosi, servirà a riscoprire la gioia di stare in mezzo agli altri e a scaricare la possente tensione. Imbarazzi durante un bisticcio dove si renderà d’uopo intervenire diplomaticamente. Disorganizzazione in un tragitto. Donna e uomo destanti immani perplessità. Ricorrenze da non dimenticare o sborsi per un regalo o una cenetta prettamente “estiva”. Imprevisti tra venerdì e lunedì.

GEMELLI: Settimana afosa, affannosa e incongruente… Se in procinto di partire, causa l’ingombro di Saturno, preventivate dei contrattempi, dei buffi eventi o dei “ritardi” correlati ad un itinerario o mezzo di trasporto. Riscontrerete pure “sintomi di tirchieria” in chi prima sembra d’accordo su determinati sborsi per poi tirarsi indietro all’ultimo istante ma… non prendetevela: potete farcela benissimo da soli! Sbuffi nel week-end. Siate cauti in eventuali “partenze”.

CANCRO: Siete stanchi e, se ancora al lavoro, i giorni sembrano pesanti come piombo ma, scrollando di dosso il torpore, ritroverete in fretta la consueta ilarità. Qualcosa non convincerà nel contegno o nelle avance di un soggetto astuto e unicamente ascoltando quell’intuitività, che in genere vi contraddistingue, troverete conferma a degli amletici dubbi! In amore e in affari niente ripensamenti: ritornare sugli antichi passi costerebbe carissimo! Conquiste o simpatie.

LEONE: Un bel regalo di compleanno viene elargito dalla Luna nuova che, formandosi il 20 agosto a 27°32’ di questa costellazione, consentirà, specie agli appartenenti del III decano, di tagliare un traguardo, festeggiare in maniera insolita o veder un antico anelito pigliare pieghe concrete. incongruenze in ambito professionale. Incontri, emozioni, “attrazioni”… La “criniera” tende a rovinarsi sotto il sole: ponetevi rimedio idratando i capelli con olio di germe di grano.

VERGINE: La quadratura di Marte rende nervosi, combattuti tra il bisogno di libertà e quello di essere affiancati da amicizie od amori “valevoli”… Di mezze cartucce ne avete già conosciute abbastanza… perciò, se attualmente single, separati o delusi, concedetevi col contagocce, distinguendo i bugiardi e gli impostori da chi, forse in maniera meno appariscente, è genuino e sincero… Contatti con anziani o bimbi da coccolare. Week-end stralunato… Disturbetti intestinali.

BILANCIA: Che obbrobrio quelle voci stridule che inquinano l’atmosfera, turbano gli animi e fanno capire quanti cafoni circolino e blaterino a vanvera: tentate ancora una volta di appianare annosi attriti e se non ci riuscite… mandate tutti a “farsi mungere”… Ricontattate invece una vecchia conoscenza evitando che lo stupido orgoglio rovini ciò che di più bello esisteva tra voi. Occhio alle scottature e ai colpi di calore. Effusioni a gogò tra innamoratini.

SCORPIONE: Andare in fondo alle cose, al di là della crosta superficiale che le ricopre, può talvolta riservare amare sorprese, come appunto accadrà a chi, stufo di vivere in mezzo all’ipocrisia, andrà alla ricerca di una verità scomoda ma altrettanto indispensabile per non passar da scemi. Concatenarsi di comunicati strabilianti. Un periodo di riposo è indicato a tutti: concedetevelo senza remore! Attenti a multe, rotonde, sorpassi, violazioni del codice stradale in genere…

SAGITTARIO: Sarà di buon auspicio l’occhiolino strizzato dal pacioso Giove, elargitore di passatempi, spostamenti, galanterie, rivincite e appoggi provvidenziali per chi è stato “tartassato” dalla verga di Saturno, pur imbestialendovi, tra venerdì e martedì, con gente pretenziosa, dispettosa, barbosa o… spinosa! Flirtare con la fortuna potrebbe agevolare: provate a mettere a Lotto o Super Enalotto numeri ricavati dai dati di nascita di cugini, zii, nipoti e nonni!

CAPRICORNO: Fare di questa stagione un capitale su cui investire il futuro, è il compito che le infervorate stelline assegnano a chi anela conquistare una serenità finora lacunosa. In ciò potrebbe aiutarvi il fatto di avere le idee chiare su progetti ed iniziative, sistemare annose questioni, posare macigni sulle ombre del passato, allontanare dalla cerchia soggetti infidi e ruffiani. Peripezie correlate ad un alloggio, locazione o viaggio. Sorprese tra coniugi o fidanzati.

ACQUARIO: E’ ora di dar sfogo all’estro, alla fantasia, salpando verso incomparabili rotte dove ad attendervi ci saranno promettenti, pur se conflittuali, prospettive e, se è vero che “chi si accontenta gode”, nel vostro caso, é invece consigliabile “cogliere l’attimo”, la fuggente occasione (a patto, ovviamente, di reputarla redditizia e soddisfacente). Gita, ritrovo, piccola follia amorosa o pericolosa tentazione …Gengivite, mal di denti, di stomaco o indigestioni.

PESCI: Con la quadratura di Venere, Marte e Saturno, qualcuno di voi inizierà ad accorgersi che tante certezze erano errate, che bisogna calare dei sipari su scene consunte guardando all’avvenire con un minimo di saggezza in più! Donnine pettegole e bigotte proclameranno artefatte verità: non dategli retta e rispondete per le rime. Chi sta per partire si armi di pazienza preventivando code chilometriche. Avvaletevi dei saldi per riqualificare il guardaroba. Serate frizzantissime…

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...