sabato 22 maggio 2010

Oroscopo dal 21 al 28 maggio

Ariete: Prima di rimproverare qualcheduno andate oltre le apparenze: non sempre la gente è come sembra, anzi… spesso indossa artificiose “armature” per celare pecche e fragilità ma, se effettivamente feriti nel decoro, lasciatela cuocere nel loro brodo affinché maturi e si arrangi! Imprenditori e manager si guardino da chi, già antecedentemente, aveva già teso trappole! Cosette da rimodernare nell’habitat. Domenica allegrotta. Viaggetti per lavoro o diletto.

Toro: Lievemente accigliati o torchiati da problemini non avrete voglia di tante leziosità rispedendo, di conseguenza, al mittente fasulle sviolinate… Con Marte contrario siate accorti nell’adoperare arnesi taglienti! Se in settimana avanzate delle orette libere adoperatele sia per sollazzarvi che per recar visita ad un anziano o ad un malato. L’alimentazione andrà sorvegliata: i peccati di gola ne uscirebbero appagati ma lo stomaco, il fegato e la bilancia no!

Gemelli: La retrogradazione di Saturno si farà sentire tramite seccature, affanni, nervosismo, stanchezza, smarrimento di oggettini o soldini, acciacchi stagionali… Non riuscendo a organizzare gli impegni professionali con quelli personali giungerete a sera con quattro diavoli per capello… Una convocazione o comunicazione vi lascerà perplessi causa l’assurdità del contenuto. Questioni relative a documenti. Svaghi nel week end non esclusa una cenetta con i fiocchi!

Cancro: Albe e tramonti, alti e bassi, costellano un’esistenza paragonabile ad un affresco dipinto da voi, dai compagni di percorso e dalla sorte… Inutile quindi infuriarsi, starci male, impermalirsi: soprassedete su grettezze e trivialità a favore di un ottimismo e una perseveranza che, se tradotti in pratica, faranno “miracoli”! Attenti nel riassettare, ordinare, cucinare, tagliare, triturare ecc. al fine di non infortunarvi, rovinare aggeggi, indumenti o biancheria!

Leone: La vita riserva regolarmente delle incognite, il più delle volte non propriamente allettanti ma, grazie al primo quarto di Luna che il 20 maggio si forma a 29°51’ di questa costellazione, vi verrà offerta la possibilità di progredire, iniziare a togliervi gradatamente un fardello, ottenere una rivincita o trarre saggezza da esperienze negative… Preventivate altresì dei futuri, impensati cambiamenti, e ricontattate una persona a voi cara nel passato.

Vergine: Apparentemente flemmatici e ameni nasconderete benissimo ciò che impensierisce o per cui non intravedete uno sbocco… La spiegazione a molteplici “perché” è razionalmente irrazionale e lo scoprirete prestissimo grazie ad una circostanza fortuita o ad una fulminea intuizione! Superamento di una prova o rinvenimento di una strategia per contrastare le avversità: un “angelo custode”, terreno o divino, veglia su di voi... Sorprendente sorpresa!

Bilancia: Quanta acqua è passata sotto i ponti da quando siete salpati verso i lidi agognati e quanti rospi siete stati costretti ad ingollare… Al presente, con Marte congiunto al Sole, non canterete da gallo ma, attizzando la fiamma della determinazione, concretizzerete un sogno rimasto fin troppo a lungo nel cassetto… Mattinate convulse. Dispiaceri per un conoscente. Occasionale trasgressione. Predisposizione al mal di schiena o a infiammazioni articolari.

Scorpione: La quadratura di Mercurio vi porrà dinanzi a degli interrogativi, dei bivi, delle paure immotivate o il timore di non essere all’altezza di ciò che ci si aspetta da voi… Non demoralizzatevi: il sole tornerà a rifulgere e con esso tante afflizioni, pian piano, diminuiranno… Lasciate soltanto passare questo mesetto ancora così contorto e poi la via sarà semi sgombra da patemi! Delle metamorfosi, sentimentali o professionali, bussano alla porta: accoglietele!

Sagittario: Non fatevi prendere, per l’ennesima volta, da sensi di colpa e di pena: vi tirereste la zappa sui piedi nel riporre fiducia in chi non se l’è mai meritata… Siete attorniati da “picchiatelli” e “cattivelli” che nulla tralascerebbero pur di mettervi in cattiva luce ma rassicuratevi: nessuno riuscirà a nuocervi… Adiacenze con legali, enti statali, ospedalieri, assicurativi. Programmazione di una serata deliziosa. Incertezze sul fronte privato. Buffonate o pretese da bugiardi.

Capricorno: Le sopraffazioni, i comandi, le villanie, vi indurranno a ribellarvi, sbottare, inalberarvi, “rompere” con i millantatori e i prepotenti a favore di frequentazioni più “normali”! Dei sordidi ricatti morali, nascosti dietro una parvenza di malleabilità, turberanno la quiete. Una femmina vi è ostile o fa il doppio gioco: mitigate le confidenze e guardatevi alle spalle… Improvvisate tra sabato e martedì. Doloretti sparsi. Compere per la casa o l’abbigliamento.

Acquario: L’ amplesso tra il primo quarto di Luna e Marte (entrambi dissonanti) vi porterà a cavalcare le onde del malumore, ricevere comunicati seccanti o a rimanere delusi dal contegno di chi immaginavate essere più onesto ed intelligente… Se avete ideato un viaggio il vocabolo “prudenza” dovrà entrare nel dizionario quotidiano… Brontolii tra le parenti domestiche. Innamoramenti per single o mal maritati. Variazioni in ambito operativo. Indisposizione da curare.

Pesci: E’ tempo di provvedimenti e dimissionamenti al fine di dare uno stimolo diverso al tran tran e a ciò che non poteva più proseguire seguendo la vetusta rotta … Guardate quindi fiduciosi ad un avvenire che vi vedrà protagonisti di eventi eclatanti e forse… tanto attesi e desiderati… Il probo Giove aiuterà a recuperare denaro, affetti e, per chi lo anela, ad optare per una convivenza, matrimonio, maternità o paternità… Festicciola tra amici. Salute instabile.

OROSCOPO SETTIMANALE DI CORINNE

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...