* Il guerriero sa che nessun uomo È un'isola. Non può lottare da solo. Quale che sia il suo piano...
...Ha bisogno di discutere la sua strategia, di chiedere aiuto e, nei momenti di riposo, di avere qualcuno a cui raccontare le storie di battaglia intorno al fuoco.
* Un guerriero della luce ha bisogno di amore. L'affetto e la tenerezza fanno parte della sua natura...
... quanto il mangiare, il bere e il piacere del Buon Combattimento. Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c'È qualcosa di sbagliato.
* Un guerriero sa di avere dei difetti. Ma sa anche di non poter crescere da solo, e di non poter allontanarsi dai compagni.
* Il guerriero sa che È libero di scegliere ciò che desidera...
... le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.
* Un guerriero della luce presta attenzione agli occhi di un bambino.
Perchè quegli occhi sanno vedere il mondo senza amarezza. Quando desidera sapere se chi sta al suo fianco è degno di fiducia, cerca di vedere la maniera in cui lo guarda un bambino.
* Il guerriero della luce crede. Poichè‚ crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poichè‚ ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita, la sua vita comincia a mutare. Poichè‚ È sicuro che incontrerà l'amore, l'amore compare.
* Un guerriero responsabile ha saputo osservare e istruirsi. Ma È stato capace di essere anche "irresponsabile": a volte si È lasciato trascinare dalla situazione, e non ha risposto non ha reagito. Ma ha imparato la lezione: ha assunto un atteggiamento, ha ascoltato un consiglio, ha avuto l'umiltà di accettare aiuto.
Nessun commento:
Posta un commento