sabato 30 ottobre 2010

Oroscopo dal 29 ottobre al 5 novembre

Ariete: Condividere le gioie e i dolori altrui, non questionare per fesserie, spalleggiare gli afflitti, commemorare gli estinti, soprassedere su remote offese è il compito affidatovi dal sapiente Saturno… Inutile arrabbiarsi, recriminare, strepitare: tutto passa e nulla perdura in una vita dove ognuno indossa una maschera e porta una croce… Una streghetta (o fatina) di stoffa o cartone posta al centro del tavolo, dal 31 ottobre al 4 novembre, fungerà da talismano naturale.

Toro: Il sestile dell’ esuberante Giove sosterrà iniziative, giochi, trattative e… se qualcosa non funge, battete il ferro finché è caldo… ne ricaverete indubbiamente dei privilegi… Coccole e strapazzate in vista. Escamotage da architettare per non vedere chi vi sta sull’anima… Corrucci per un genitore, figlio, zio o conoscente. Una imbeccata per propiziare la buona sorte? Il 31 ottobre apparecchiate il tavolo con stoviglie di carta e tovaglioli color arancione…

Gemelli: Quante volte boccheggerete, sbotterete, implorando una serenità attualmente latitante ma intenzionata a bussare, in tempi non lontani, alla porta delle eterne speranze… Oltretutto capirete le effettive intenzioni di un impostore e, dopo aver svuotato il sacco, tagliarete i ponti… Seccature connesse a parcheggi, traffico, dischi orari… Secondo una tradizione celtica, il 31 ottobre, bussare alla propria porta per 13 volte, allontanerebbe la scalogna: tentar non nuoce…

Cancro: Nello scrigno delle antiche memorie si rincorreranno emozioni, rimpianti, esultanze e avvilimenti: flash di un passato che non riuscite a dimenticare (o che qualcuno vi rimembrerà) specie se giovanissimi non lo siete più… Viaggetto fuori paese o città. Contatti con fiorai, gastronomi, politici, artisti, esteti, sportivi. Incontri ed eventi “anomali” tra venerdì e lunedì. Assaporare degli gnocchi di zucca o delle mele caramellate, il 31 ottobre, sarà di ottimo auspicio.

Leone: Il riflesso dell’ultimo quarto di Luna, che il 30 ottobre splende a 6°59’ di questa costellazione, segnala un periodo fertile per decisioni, realizzazioni, chiarificazioni… L’arte della seduzione passa anche attraverso il colloquio e la disponibilità: introducete tali elementi in una relazione e la vedrete risorgere … Preoccupazioni per anziani. Corteggiate la buona sorte, facendo incetta, da sabato e lunedì, di alimenti color giallo, compresi tortelli, crocchette, dolci a base di zucca.

Vergine: Non saprete più a cosa credere: se agli altri, all’esperienza maturata o al sesto senso… Beh, con gli attuali transiti planetari, converrebbe non dar nulla per assodato e aspettare la maturazione degli eventi. Stranezze o “ritorni” in amore. Comunicati degni di interesse. Week-end impegnativo e spossante. Propensione a raffreddori, sciatalgie, dispepsie, tendinite o mal di schiena. Il giorno di Ognissanti, rammentate di introdurre, nei pasti, marroni, cardi, carciofi e ceci!

Bilancia: Spossati, flemmatici, demotivati, risponderete maluccio a istigazioni e provocazioni prendendovela con chicchessia ma… occhio perché, stavolta, rischiate di passare per mattoidi se non dalla parte del torto pagandone il conseguente scotto! Anzianotti o bimbetti da tutelare, amare, proteggere. Approfittate della festività del 1° novembre per riposare: lo stress è al culmine … Posizionare una zucchetta in cucina vicino ad un pentolino di rame terrà lontani guai e malignità.

Scorpione: Andare controcorrente potrebbe farvi apparire aleatori, contestatori ma, disdegnando l’ affettazione, i leccapiedi e gli stupidi lotterete, alla vostra maniera, per una giusta causa, infischiandovene dei pareri di moralisti e perbenisti… Sborsi per decorazioni floreali, tributi e scadenze. Cotta, cruda, lunga, tonda… Insomma… non è Halloween senza zucca: stregate il palato con piatti annoveranti questo “mitico” ortaggio strapieno di vitamine, potassio, calcio e fosforo!

Sagittario: Dopo i trascorsi “precipizi” risalirete gradualmente la china! Abbandonatevi all’amore, credete in valori perdutisi nella morsa del menefreghismo, fatevi un regalo, scusate il partner in uno scatto d’ira e “ricordate” degli amici trapassati con una preghiera o dei fiori. Fortuna da sfidare mettendo al Lotto i dati di nascita di defunti. Un peluche od oggettino a forma di ragnetto, situato tra le pareti domestiche, in borsa o nel posto di lavoro preserverà da impicci e impacci…

Capricorno: Qualcheduno avrà il potere di mandarvi fuori orbita: non consentite ci si intrufoli nelle vostre faccende, reclamate rispetto, parlate chiaro a chi non ha orecchie per “sentire” e, malgrado la malinconia attanagli, state su col morale, ignorando le squallide indiscrezioni di gente impicciona e pasticciona... Opportunità di rivedere o risentire componenti del parentado naturale od acquisto. Dei dolci a forma di fantasmino, se consumati il 31 ottobre, porteranno fortuna.

Acquario: Riscontrerete imbecillità e insincerità, constatando che l’esistenza è una farsa, una scala a cui spesso mancano i pioli, una corsa in salita, e che solo con l’alacrità si possono superare ostacoli, riscuotere successi, far valere delle ragioni ma… discosti da chi piglia per i fondelli… Impedimenti da perturbazioni meteo. Sentimento da dichiarare o valorizzare. Uscita fuori programma. La notte di Halloween accendete tre candele gialle: aiuterà a concretizzare un sogno!

Pesci: La forma non è al top dei top ma vi riprenderete in fretta… a parte l’assillo di chi non ha ancora capito la vera natura del vostro carattere… Delusioni da vicini, bulli, finti tonti, alternate a dimostrazioni di vera amicizia. Confidate nel soprannaturale appoggio di chi, dall’alto, vi guarda e protegge, acquistate dei “Gratta e vinci”e giocate al Lotto! Un pipistrello (ovviamente finto) piazzato nella stanza dove trascorrete buona parte della giornata aiuterà ad appianare le difficoltà! http://www.savonanews.it/

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...