venerdì 9 aprile 2010

Aforismi sulla vita


Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente ciò che il suo vero io gli ordina di volere.
Herman Hesse

La nostra meta non è di trasformarci l'un l'altro...
ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro
ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro completamento.
Hermann Hesse

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori, sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai.
A. Bougeard

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi
M.Proust

Gli incontri più importanti sono gia combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.
Coelho



Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto.Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso. Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare, ho capito che ero libero di scegliere il mio destino.
Coelho

Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto. Porto su di me le cicatrici come fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù.
Coelho

Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo.
Coelho

Non aspettarti che riconoscano i tuoi sforzi, che scoprano il tuo genio, che capiscano il tuo amore. Bisogna chiudere i cieli. Non per orgoglio, per incapacità o superbia. Semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.
Coelho

Impara ad ascoltare gli altri, spesso hanno bisogno di parlare, di confidarsi.
Un problema raccontato ad un amico è già diviso in metà. Concedi un poco del tuo tempo, diffondi serenità.

I veri amici sono quelli che ti accettano così come sei, senza porre condizioni, senza tentare di cambiarti.

Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.

Quando la vita ti da' mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
B. C. Rodriguez

Nulla viene per caso, c'è una ragione per ogni cosa, anche se non ce ne rendiamo conto. Se cerchi il positivo e lo chiedi, arriva.
Hans Küng

Puoi aver fatto tanto per farti ricordare....ma puoi fare ben poco se han deciso di dimenticarti.

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla , alzati e va' dove lui ti porta

"Va dove ti porta il cuore"



"Il Senso della Vita"

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...