FONTE: LEIWEB
L’estate per i Gemelli varia molto a seconda della decade. I nativi di maggio, tutto sommato, sono quelli, per i quali il peggio è davvero passato e quindi, potranno godere di tutti i benefici di pianeti veloci favorevoli, che regaleranno un’estate piacevole, rilassante e proficua. I nativi della seconda decade invece, presi ad arginare un Saturno “contro” saranno alle prese con vari tipi di problemi, non ultimi di tipo familiare o relativi alla casa, e quindi, saranno molto meno disposti a godersi i frutti dei passaggi dei pianeti veloci. Per loro, sarà ideale un’estate tranquilla, all’insegna del riposo totale, della sobrietà nelle spese e del ritempro delle energie necessarie a fronteggiare un’estate non semplice. Consolatevi pensando che, dopo l’estate il peggio sarà passato. Infine, ai nativi della terza decade, sembrerà di stare su di un ottovolante, dal quale, anche se lo vorranno, non potranno scendere. Urano in quadratura infatti provocherà degli eventi poco piacevoli, ma Giove e Nettuno favorevoli, proteggeranno a 360° e porteranno anche piacevoli novità, soprattutto per tutti quelli che andranno all’estero, oppure in luoghi decisamente lontani dal proprio luogo di residenza, oppure porteranno novità piacevoli da parte di persone che vivono lontano, stranieri, ecc.
In pillole
-I periodi migliori per le vostre ferie: la seconda metà di luglio è perfetta per visite a città d’arte o vacanze “culturali”; la seconda metà di luglio, con Venere e Marte congiunti nel vostro segno, è l’ideale per una vacanza d’amore. In agosto, con Marte nel vostro segno, sarete nervosi e irascibili; sfogate le energie di troppo attraverso tanta attività fisica, sport e passeggiate, il tutto all’insegna della prudenza.
-I luoghi migliori: all’estero: Stati Uniti, Egitto, Inghilterra, Melburne, San Francisco. Italia: se amate il mare la Sardegna; se volete fare dell’agriturismo, benissimo la zona dell’Emilia, oppure in Lazio le zone dei laghi attorno a Viterbo.
-Cosa portare: libri, tanti amati e cari libri. La voglia di conoscere luoghi nuovi e gente nuova. Il cellulare, sempre e, se possibile, il computer, con Internet, ovviamente.
-Cosa lasciare a casa: i ricordi spiacevoli, le discussioni con i familiari, gli amori non corrisposti.
-Che libro leggere: di tutto, da “Topolino” ai trattati di Filosofia. L’importante è recuperare quei libri che, per mancanza di tempo, non avete potuto leggere nel corso dell’anno. Come "I fratelli Karamàzov" oppure "L'uomo che ride" di Victor Hugo.
-Che musica ascoltare: musica straniera, non immediata, diciamo “intellettuale”, cerebrale. Come il free jazz dell'Art Ensemble of Chicago oppure la musica dodecafonica di Béla Bartók.
-Con gli amici o soli: mai da soli voi Gemelli! E possibilmente sempre con gente nuova, in quanto la noia è la vostra peggior nemica.
-Gli incontri: gli Acquario, soprattutto se andate all’estero; i Leone, le Bilancia, gli Ariete.
-Il vostro rito portafortuna per l’estate: su una tovaglietta bianca fate un cerchio di sale grosso e all’interno mettete 3 candele blu e 4 gialle. Il blu è il colore di Mercurio, vostra pianeta dominante e il giallo di Giove . Preparatevi un te alla menta e bruciate un olio essenziale alla menta, oppure al cardamomo. Scrivete su un figlio di carta una semplice invocazione a Mercurio e Giove di protezione e di aumento dei contatti e incontri di lavoro. Scegliete un giorno fra il 20 giugno e il 3 luglio, in cui Mercurio transita sul vostro segno.
-I periodi d’oro per caldi incontri: dal 5 al 31 luglio, con Venere nel vostro segno sarete particolarmente sensuali e seducenti . Il flirt sarà il vostro mestiere!
Nessun commento:
Posta un commento