lunedì 16 aprile 2018

Momenti di pausa

Ieri non ho scritto il mio diario.
E' strana la sensazione che mi prende, perchè appena mi dimentico una delle mie nuove abitudini, ecco arrivare la paura!
Paura di star per tornare sulla vecchia strada, quella che ho messo anni a capire non facesse per me. E mi dico: Eccolo lì, adesso torno ad essere la vecchia me!
 Si perchè lei è dietro di me, è onnipresente, una figura strana che sta lì come per dire: vediamo quando finisce sta pagliacciata e mi fai tornare..
Io non voglio, non voglio che torni, voglio essere libera, non voglio la monotonia dei giorni sempre uguali, del vuoto senza futuro, dell'annaspare tra la piattezza delle giornate..
Voglio sapere di avere qualcosa da fare, sapere che posso migliorare, sapere di non avere un futuro scritto. Voglio capire quale sia la vera me, quella senza preconcetti, senza condizionamenti, senza paure, quella libera di essere ciò che vuole.

Siamo quello che pensiamo 
Tutto ciò che siamo nasce con i nostri pensieri
Noi creiamo il nostro mondo.
 Buddha 
Dove mi hanno portato le mie convinzioni?
Cosa non mi permette di cambiarle?
Queste convinzioni rappresentano davvero me?
Se non ci fossero, come sarei? Cosa farei?

Decido di non credere più alle vecchie limitazioni o mancanze.
Adesso scelgo di iniziare a vedermi così come mi vede l'Universo:
PERFETTA
INTEGRA
COMPLETA!
 Louise L. Hay
Il cambiamento di ognuno di noi è fattibile, che poi non lo definsico neanche un cambiamento, ma solo un far venire fuori ciò che siamo realmente, ciò che è sotto strati di anni di credenze, quelle credenze dovute agli insegnamenti dei nostri genitori, degli insegnanti, delle nostre paure, dei nostri dubbi.
IO POSSO!
Devo solo mettere in pratica nuove abitudini, passo dopo passo...


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...