mercoledì 21 marzo 2018

Che cosa accadrà se realizzerò i miei obiettivi?

Che cosa accadrà se realizzerò i miei obiettivi?
Chi ha intrapreso un cammino di crescita come me non può non porsi questa domanda.
Qualcuno direbbe: la domanda nasce spontanea. e si, perchè quando ti trovi a voler cambiare hai da una parte la voglia, l'entusiasmo, le belle cose che ti aspettano...ma dall'altro hai la paura, l'ansia, il DUBBIO!! E poi non scordiamoci le abitudini!
Cambiare le abitudini è quello che più spaventa secondo me, lasciare la sicurezza, la propria zona di confort per intraprendere un viaggio che..boh..varrà la pena fare? Varrà lo sforzo?

Ed ecco allora la domanda fatidica: Che cosa accadrà se realizzerò i miei obiettivi?

Occorre fare una bella lista delle cose che potremo 'guadagnare' se ci facciamo strada nel cambiamento, se tentiamo di modificare la nostra situazione, cosa accadrà?

Io la mia bella lista l'ho fatta, anzi a dire il vero ne ho fatte 2, c'è anche quella dove mi chiedo: Dove sono ora? Una bella descrizione della mia vita attuale, con le cose che mi piacciono e quelle che non mi piacciono.
E dopo averle scritte, vuoi vedere che come me pensi che tentare di cambiare forse valga la pena?? 😉

Che cosa accadrà se realizzerò i miei obiettivi?
1. Ritrovare o trovare me stessa, quella che vorrei essere, ma che per 3000 motivi non sono.
2. Realizzare il sogno di viaggiare: il giro delle capitali Europee per esempio.
3. Poter essere d'aiuto agli altri seguendoli nella loro crescita, anche solo tramite il mio esempio.
4. Quindi essere un esempio per gli altri e soprattutto per la mia famiglia.
5. Trovare l'equilibrio mentale e fisico.
6. Guadagnare in autostima
7. Aumentare la sicurezza.....

e poi continua, ma diventa più personale 😉
Questo è un esempio, ma posso dire che scrivere tutto non è da sottovalutare: diario, pensieri, appunti, blog, perchè no! Tutto aiuta, dà più concentrazione, dedichi pochi minuti a te stesso, ma ne guadagni in conoscenza, si imparano molte cose su stessi. Ad esempio: Scrivere 10 cose che ti piacciono di te! aiuta a capire che poi così tanto malaccio non siamo!!! 😁




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...