giovedì 8 settembre 2016

Lei dormiva…


Mille sogni fluivano nella sua mente. Immagini che al risveglio se ne sarebbero andate.

Fermare i sogni, fermare quegli attimi che  fanno così compagnia, che  portano in posti lontani e  fanno provare emozioni che al risveglio si perderanno. Sognare è qualcosa di magico, lascia quella strana sensazione di aver vissuto un’altra vita, come in una reltà alternativa.

C’è chi dice che i sogni possa essere più reali della realtà stessa e che, ciò che accade in un sogno, non sia altro che un’estensione della propria realtà. Vite passate? Emozioni represse? Il futuro che ci aspetta? Cosa si nasconde dietro un sogno?

Si svegliò ed ancora una volta sentiva addosso quella strana percezione, una sorta di sbalordimento, quello che le capitava spesso di provare: voglia di restare lì, in quel mondo dove forse era finalmente se stessa, senza barriere, senza limiti.

Il brutto del risveglio è quell’amarezza che spesso si prova: è tutto finito! Il sogno finisce e si torna alla realtà. La voglia di fare, di cambiare che si sente appena svegli, pian piano si affievolisce. Gli impegni, i problemi quotidiani vanno a riempire la mente e in un attimo il sogno cede lo spazio alle responsabilità.

1 commento:

fiore di mandorlo ha detto...

Il sogno... poesia che attende di divenire soffio vitale!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...