giovedì 8 settembre 2016

Ho un sogno

dream

La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto.

Chris Nielsen

 

E’ proprio così.
Ciò che non vediamo, tocchiamo, non è vero. Ma è proprio così? Se lo fosse saremmo ancora all’età della pietra…no, forse ancora più indietro! Se le persone non avessero la capacità di ‘vedere’ al di là, nulla si sarebbe potuto realizzare, neanche l’invenzione della ruota! C’è bisogno di credere che non tutto sia visibile ai nostri occhi e che, se solo glielo permettessimo, potremmo scorgere l’infinito irreale che ci attornia. Tutto ciò che ancora non è stato realizzato o tutto ciò che ai nostri occhi non sia visibile. La gente pensa che sognare faccia allontanare dalla realtà…dipende….se il sogno non è qualcosa di costruttivo e d’assoluta distrazione, si, forse…Ma se il nostro sogno ci permette di conoscere un pò di più, di percepire un pò di più, forse quel sogno ci aiuta a vivere, fa parte del nostro percorso, della nostra evoluzione.

Chi è abituato alle proprie strutture mentali, non potrà mai ammettere che c’è di più e coloro che invece vedranno quel di più saranno solo dei visionari ai suoi occhi. Ma, fortunatamente, il mondo è pieni di questi visionari, di coloro che hanno creduto nelle loro possibilità, tanto da incontrare altri che hanno creduto a loro volta, permettendogli così di realizzare i loro sogni. Anche in questo momento stiamo utilizzando oggetti che un secolo fa nessuno avrebbe potuto pensare reali. Pensate cosa avrebbero potuto credere se qualcuno gli avesse parlato di pc, di telefonini… L’avrebbero rinchiuso sicuramente!!

Invece eccoci qui…Abbiamo bisogni di sognatori, di persone che riescano ad avere una visione diversa. Un uccellino cresciuto in una gabbia non può pensare che al di là di essa ci sia un immenso mondo da esplorare.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...