giovedì 13 dicembre 2012
Aumentare l'autostima guardandosi dentro
Occorre riflettere su un punto: nessuno meglio di te può esserti alleato, volere il tuo bene, conoscere i tuoi bisogni, essere sempre presente e disponibile. Questo non è un obiettivo ideale da raggiungere, ma una condizione fisiologica: così come ogni organo del corpo fa la sua parte perché la salute vinca sulla malattia, perché ogni tessuto venga nutrito a dovere, allo stesso modo
La legge della natura vuole che ogni parte di te cooperi per la tua felicità, il tuo benessere, il soddisfacimento dei tuoi bisogni veri. Il segreto per ritrovare l’autostima è dunque quello di volgere lo sguardo in una sola direzione, verso di sè.
Se é vero che il viaggio verso l’autostima comincia e finisce con noi stessi, è altrettanto certo che viviamo ogni giorno immersi in una realtà fatta di relazioni con gli altri. Dai rapporti di lavoro a quelli in famiglia e nella coppia, sono tante le occasioni nelle quali la nostra autostima è messa alla prova. In questo volume l’autore spiega come fare per sentirci sicuri e fiduciosi in ogni circostanza.
http://www.riza.it/news/2011/3483/l-autostima.html
E se vuoi approfondire e hai voglia di migliorare CLICCA QUI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento