A cura di Gioia Oddi
Ariete (21 marzo-20 aprile)
Con il Sole e Mercurio in Bilancia in transito di opposizione i nativi della terza e della seconda decade saranno particolarmente stanchi fisicamente e poco disposti ad essere concilianti nei rapporti con gli altri. Mercurio amico, anch’esso in transito nel segno, stimola notevolmente la vita sociale ed appiana ogni equivoco ed ogni incomprensione. Con Giove in Acquario arrivano piacevoli novità, in ogni settore.
Toro (21 aprile-20 maggio)
Non è un momento brillante per il proprio self control, a causa del passaggio difficile di Marte in Leone a partire dal 16 ottobre. I nativi saranno molto combattivi e determinati, talvolta troppo estremi nelle loro reazioni emotive. La placidità del segno lascerà il posto ad atteggiamenti aggressivi che possono ferire la sensibilità altrui. Attenzione a non disperdere energie per attività che non meritano.
Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Se il Sole, Mercurio e Venere nel segno della Bilancia rendono la vita affettiva vivace e ricca di novità, Saturno in Vergine in orbita ostile crea qualche tensione nel rapporto con le figure affettive importanti (il marito, il padre). È necessario procedere con molta cautela e valutare ogni situazione senza prendere decisioni affrettate. Provate a ritrovare degli spazi di serenità per l’equilibrio della coppia.
Cancro (22 giugno-22 luglio)
Con l’orbita di quadratura del Sole e di Mercurio nella Bilancia, passaggi che non favoriscono i contatti con gli altri e la vitalità, il segno deve muoversi con cautela, cercando di non commettere errori di valutazione o passi falsi. Tutti coloro che sono ormai stanchi della solita routine, hanno dalla loro parte l’energico passaggio di Urano in Pesci: arrivano le svolte tanto attese da anni. Mettetevi in gioco.
Leone (23 luglio-23 agosto)
Se la terza decade patisce l’orbita di Nettuno in Acquario in orbita di opposizione, transito che crea qualche confusione nella vita di coppia, la prima sta per godere del passaggio di Marte in Leone, una sorta di apportatore di nuove energie e di intraprendenza. Dopo una fase di apatia e di mancanza di stimoli, ritorna la voglia di rimettersi in gioco seriamente, senza mezzi termini.
Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Ancora due settimane e l’austero Saturno uscirà dal segno per fare il suo ingresso nella Bilancia: ritornerà in Vergine ad aprile del prossimo anno. Sta dunque per finire un lungo periodo di riflessioni, di prove e di difficoltà: era necessaria una evoluzione profonda della personalità, e le situazioni vissute durante questa fase hanno aiutato a smussare quelle rigidità non favorevoli al cambiamento.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Il segno assiste al passaggio del Sole, di Mercurio e di Venere, transiti estremamente positivi per le tre decadi, ormai vicine ad un miglioramento globale della loro situazione di vita, a cui sta contribuendo notevolmente il generoso Giove in Acquario. Novità inattese allietano coloro che ormai non hanno più stimoli: sta arrivando una fase di rinascita energetica, con promozioni ed affermazioni professionali.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Settimana effervescente e in parte stressante per la presenza di Marte in Leone, a partire dal 16 ottobre. Molta intensità affettiva e trasporto passionale, soprattutto nei rapporti nati da poco, ancora ricchi di mistero e di incognite, così care al segno. Con Nettuno in orbita difficile mantenere la lucidità e la sicurezza delle proprie scelte può diventare un’ardua impresa. Restate lucidi il più possibile.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
La terza decade, suo malgrado, deve affrontare, anche se per poco, gli ultimi pesi del passaggio di Saturno in Vergine, che a fine mese passerà nella Bilancia. La trasformazione è in parte avvenuta, dopo che i nativi hanno focalizzato i loro punti deboli, che mai come in questa fase necessitano di essere risolti. È il momento di tagliare i cosiddetti rami secchi per dare inizio ad un nuovo percorso.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Chi desidera dare una svolta netta alla propria vita può contare sul sostegno di Urano in Pesci, astro delle grandi rivoluzioni di vita, che regala opportunità inattese, capaci tuttavia di spazzare via ogni paura e di spingere verso la trasformazione. Inoltre il contemporaneo passaggio di Saturno favorisce la costanza e la metodicità, fondamentali qualora si voglia iniziare un nuovo cammino.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
La prima decade dovrà fronteggiare il passaggio complesso di Marte in Leone, che renderà i nativi insofferenti e nervosi, oberati di lavoro e portati a reazioni eccessive. La serenità ritorna grazie all’orbita amica di Sole, Mercurio e Venere in Bilancia, che dispensano la loro energia positiva in ogni ambito di vita: concedetevi la meritata leggerezza, lasciando da parte ciò che vi appesantisce.
Pesci (20 febbraio-20 marzo)
L’unico neo che rende tutto difficile è costituito dal transito di Saturno in Vergine, che vi richiede un grande sforzo nelle relazioni umane, nelle quali talvolta stentate a mantenere una visione distaccata ed obiettiva. Può apparire necessario, ora come non mai, modificare il vostro approccio al rapporto di coppia, imparando a sentire meno le emozioni e a mediare maggiormente con la ragione.
http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=9898
Nessun commento:
Posta un commento