FONTE: LEIWEB
Contrariamente alla maggior parte dei segni, l’estate non è per voi il massimo, da un punto di vista energetico, soprattutto luglio, in quanto sentite l’opposizione del Sole in Cancro che vi rende come dire... un po’ fiacchi. In genere, non amate il caldo e spesso preferite fare le ferie un po’ suddivise durante l’anno, anche perché non amate la ressa. Ad ogni modo, quest’anno, la prima decade, con Pluotne congiunto sul Sole sentiranno la necessità di un po’ di privacy, per ricaricarsi le pile e quindi fuggiranno i luoghi turistici. La seconda decade, con Saturno favorevole in casa IX, probabilmente farà un viaggio nei propri luoghi d’origine, per ritrovare le radici, magari da parenti, o genitori, oppure cercherà di unire l’utile al dilettevole facendo un viaggio di lavoro – vacanza. La terza decade, con Nettuno, Giove e Urano tutti favorevoli, potrebbe invece lanciarsi un viaggio in luoghi lontani, badando però a non spendere troppo, in quanto Giove induce spesso a fare il passo più lungo della propria gamba.
In pillole
-I periodi migliori per le vostre ferie: dal 3 al 25 agosto, con Mercurio favorevole in Vergine, anche se Venere resta opposta e quindi potreste avere dei battibecchi con la persona amata.
-I luoghi migliori: All’estero: India, Grecia, Messico. Italia: Toscana, Piemonte, Liguria . Tutti i luoghi di montagna.
-Cosa portare: la vostra voglia di fare progetti. Per voi le vacanze sono una parentesi per riposare ma soprattutto per ritrovare nuove idee, e fare “planning”.
-Cosa lasciare a casa: il cellulare! Spegnere tutto è il modo migliore per ricaricarvi.
-Che libro leggere: libri di politica, attualità, polemici e realistici, come piacciono a voi. Come "Nomi, cose, città" di Arnaldo Greco o "Il canto del diavolo" di Walter Siti
-Che musica ascoltare: musica classica, oppure musica moderna, attuale, anche straniera. Come "Wolfgan Amadeus Phoenix" dei Phoenix e "Italian Songbook Vol.1" di Morgan.
-Con gli amici o soli: rigorosamente soli! O al massimo in coppia o in famiglia. Non amate i gruppi numerosi, anche nella vita di tutti i giorni, preferite al massimo in due coppie, figuriamoci in vacanza. I vostri spazi di vacanza, sono sacri, e quindi non amate condividerli con nessuno.
-Gli incontri: bene con le Vergine, solito odio – amore con i Cancro, bene anche con gli Acquario e i Toro. Fuggite dai Sagittario.
-Il vostro rito portafortuna per l’estate: utilizzate l’estate per raffinare la vostra capacità di fare sogni divinatori: il Capricorno, nonostante la concretezza che gli deriva dall’elemento Terra, in realtà è un’Anima vecchia, cioè con tante incarnazioni alle spalle e quindi ha affinato tanti poteri esoterici. Prendete una carta dei Tarocchi che vi ispira e ponetela sotto il cuscino. La mattina dopo segnate i sogni che avete fatto. SE non vi riesce la prima volta, provate più volte, sempre con la stessa carta.
-I periodi d’oro per caldi incontri: tutto giugno, con Venere e Marte favorevoli in Toro. Dal 26 agosto al 20 settembre con Venere in Leone nella vostra casa VIII, casa del sesso.
Nessun commento:
Posta un commento