Partecipa al Premio Campiello Giovani 2014. La Fondazione Campiello ha pubblicato il bando per la diciannovesima edizione del concorso dedicato a giovani scrittori. In palio, oltre al prestigioso riconoscimento, la possibilità di una vacanza studio di due settimane in un paese europeo.
Il concorso è rivolto a giovani tra i 15 e i 22 anni, sia italiani che europei. I ragazzi che vogliono partecipare dovranno inviare entro il 15 gennaio del 2014 un racconto in lingua italiana, a tema libero, della lunghezza minima di 10 cartelle e massima di 20.
Una giuria composta da Letterati e lettori delle case editrici selezionerà le opere migliori che passeranno ad una seconda selezione. Di qui usciranno i migliori venticinque racconti di cui solo cinque, selezionati dalla giuria del Premio Campiello, arriveranno in finale. Le cinque opere finaliste verranno raccolte in un volume istituzionale della Fondazione e il vincitore avrà diritto a un viaggio studio in un paese europeo.
Per partecipare dovete inviar il vostro racconto in 4 copie alla Segreteria della Fondazione Il Campiello (Via Torino, 151 C – 30172 Mestre – Venezia) entro il 15 gennaio 2014 (fa fede il timbro postale).
L’elaborato non deve essere rilegato e le pagine (carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea due) devono essere numerate. Sull’intestazione deve comparire soltanto il titolo, mentre in una busta chiusa allegata devono essere specificati il titolo e i propri dati personali (Cognome, Nome, Luogo e Data di nascita, Nazionalità, Indirizzo: Via, n° civico, CAP, Città, Provincia, Regione, n° di telefono, n° di cellulare, indirizzo e-mail, Scuola, Classe o Professione). A tal fine i partecipanti potranno utilizzare l’apposita scheda scaricabile dal sito del Premio Campiello nella sezione Campiello Giovani.
E’ richiesto inoltre l’invio dello scritto in file Word, preferibilmente per posta elettronica all’indirizzo: campiello.giovani@confindustria.veneto.it, in alternativa su supporto CD.
Nessun commento:
Posta un commento