lunedì 20 maggio 2013

Meditazione mandala di Osho

Meditazione Mandala

La Meditazione Mandala è una potente tecnica catartica che crea in circolo di energia per il centramento naturale. Ci sono quattro stadi, ognuno di 15 minuti."La mente è un Mandala, un cerchio. Se osservi con attenzione, diventi cosciente del circolo vizioso della mente. Ancora ed ancora, essa ti porta le stesse emozioni – la stessa collera, lo stesso odio, la stessa avarizia, lo stesso Ego. E tu sei solo una vittima. Diventando consapevole della tua mente, rompi il circolo, non ti identifichi più con essa." - Osho

Stadio 1: 15 Minuti

Con gli occhi aperti corri sul posto, cominciando lentamente,gradualmente. Porta le ginocchia in alto, più che puoi. Respirare profondamente e regolarmente porterà le energie all'interno.Dimentica la mente e dimentica il corpo. Continua solo a correre,vai e basta.

Stadio 2: 15 Minuti

Siedi con gli occhi chiusi e la bocca aperta e rilassata. Dolcemente ruota il corpo attorno alla vita, come una canna che oscilla nel vento. Senti il vento farti oscillare da fianco a fianco,avanti e indietro e tutto attorno.Questo porterà le energie risvegliate nel centro dell'ombelico.

Stadio 3: 15 Minuti

Sdraiati, apri gli occhi e, con la testa immobile, ruotali in senso orario. Gli occhi devono ruotare completamente nelle orbite come se stessi seguendo la lancetta dei secondi di un grande orologio, ma devi farlo il più velocemente possibile. E' importante che la bocca rimanga aperta e la mandibola rilassata, con il respiro leggero e uniforme. Questo porterà le tue energie centrate al terzo occhio.

Stadio 4: 15 Minuti

Chiudi gli occhi e resta immobile.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...