Tutti possono organizzare un evento, anche in famiglia, per propagare risate e pace secondo la formula del Dr.Madan Kataria:
“ Quando tu ridi tu cambi e quando tu cambi l'intero mondo cambia intorno a te“
Il giorno 11 Gennaio del 1998 è entrato nella storia in quanto più di 12,700 membri dei Club della risata dell’India e di altre nazioni si sono ritrovati insieme in un ippodromo di Mahalaxmi, Mumbai, per dire al mondo intero che bisognava prendere con più serietà la risata.
La partecipazione entusiastica delle migliaia di membri convenuti al raduno ha dimostrato che questi Club della risata non sono da prendere sotto gamba: l’ippodromo, generalmente riempito dai suoni e i rumori tipici delle corse, forse per la prima volta diffondeva solo risate di gioia.
I partecipanti alle celebrazioni, membri dei vari club, scoppiettavano di energia percepibile dai sorrisi nei loro volti e portavano striscioni che recitavano “La pace del mondo attraverso la risata”, “Entra a far parte del Club della risata, è gratis”, “Sono un membro del Club della risata”, ecc...
E’ stata poi organizzata una marcia di quattro chilometri, con tanto di bandiere colorate e canti di Ho Ho Ha Ha Ha; il tutto per accompagnare le frequenti risate.
Ridere può, in definitiva, unire le nazioni e portare la pace.
Oggi abbiamo dimenticato che “dobbiamo” ridere e che c’è la necessità di farlo molto seriamente. La risata è un linguaggio universale che ha il potenziale di unire l’umanità. Ridere è una manifestazione della nostra spiritualità che può creare un collegamento comune tra le varie religioni e creare una nuova armonia mondiale. Ebbene si!! E’ la risata che può unire il mondo.
http://www.yogadellarisata.it/show_news.php?id=90
Nessun commento:
Posta un commento