A cura di Gioia Oddi
Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il Sole il giorno 23 ottobre entra nello Scorpione concludendo la sua orbita di opposizione; nell’aria c’è il passaggio problematico di Mercurio e di Venere nella Bilancia, che non aiuta i nativi ad avere le idee molto chiare, soprattutto nel rapporto di coppia. Marte, astro guida del segno, ha fatto il suo ingresso in Leone, donando molta intraprendenza ai nativi della prima decade: tenete a freno l’impulsività.
Toro (21 aprile-20 maggio)
Il passaggio di Saturno in Vergine nella quinta casa, il settore affettivo, sta per terminare con la fine del mese. I sentimenti sono stati in primo piano per molto tempo richiedendo ai nativi molta energia: una sorta di percorso nelle proprie paure, con lo scopo di affrontare il rapporto di coppia con una maggiore maturità. Il positivo passaggio di Plutone in Capricorno infonde molta grinta e determinazione.
Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Il pianeta Marte ha fatto il suo ingresso in Leone, ponendosi in orbita favorevole al segno, che avrà dalla sua parte una maggiore intraprendenza, insieme alla voglia di osare maggiormente, soprattutto nelle nuove conquiste. La terza decade, invece, sta per terminare un periodo veramente pesante, causato dal passaggio problematico di Saturno in Vergine. Assestamenti delicati tra le mura domestiche.
Cancro (22 giugno-22 luglio)
Per tutta la settimana Mercurio e Venere saranno nella Bilancia, in orbita ostile al segno: poca lucidità mentale nella valutazione di alcune situazioni e malesseri passeggeri nella vita affettiva. Un senso di malcontento vi metterà nella condizione di chiedere maggiori attenzioni al partner, mai contenti di ciò che ricevete. Anche l’orbita di opposizione di Plutone nel settore delle relazioni genera alcuni scontri nella coppia.
Leone (23 luglio-23 agosto)
A partire dal 23 ottobre il Sole, il vostro astro guida, entrerà nello Scorpione disponendosi in orbita di quadratura, turbando l’ottimismo dei nativi, abituati a sentirsi dinamici ed attivi. Nello stesso tempo, però, Marte ha fatto il suo trionfale ingresso in Leone, rialzando le sorti della prima decade. Inoltre a risollevare l’umore c’è Venere che dalla Bilancia forma un’orbita positiva: serenità negli affetti.
Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Con l’uscita di Saturno dalla Vergine a fine mese i nativi inizieranno una fase di grande leggerezza interiore, frutto del complesso percorso degli ultimi due anni. Sicurezza e solidità interiore sono i risultati principali del delicato lavoro che il pianeta ha operato sulla terza decade, appesantita non poco dal passato transito di Plutone in Sagittario. La strada inizia ad essere veramente in discesa.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Il pianeta Mercurio, in transito nel segno, dona i suoi benefici soprattutto alla seconda decade, che avrà una ritrovata voglia di stare in mezzo alla gente, in allegria e in totale leggerezza. Anche il vostro astro guida, Venere, sta nel segno, e colora la vita affettiva di una nota calda ed affettuosa. Inoltre con la complicità di Marte in Leone non avrete paura ad esternare le vostre emozioni più forti.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Settimana piuttosto intensa per il segno, soprattutto per i nativi della prima decade, alle prese con il rovente passaggio di Marte in Leone, in orbita difficile. Se da una parte sarete in grado di affrontare con molta grinta ogni problema che si presenterà lungo la strada, dall’altra le vostre reazioni potrebbero essere talvolta eccessive, dettate dall’impulsività. Tenete sotto controllo lo stress.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
La Venere favorevole nel segno della Bilancia regala un perfetto stato di salute, e nello stesso tempo anche la vita affettiva sembra allietata da momenti di dolcezza e di serenità. C’è comunque una nota dolente, il passaggio di Saturno in Vergine che complica il percorso della terza decade, anche se ancora per poco. A fine mese infatti il pianeta entrerà in Bilancia, cessando la sua orbita ostile al segno.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
La vita relazionale, sia affettiva sia professionale, è soggetta ad una fase di incomprensioni e di scontri, con Mercurio e Venere nella Bilancia in orbita di quadratura. I nativi non avranno sempre la capacità di gestire serenamente i loro rapporti, e verrà a mancare soprattutto una visione lucida delle situazioni. Con Plutone nel segno sembra essere giunto il momento di confrontarsi con le proprie ombre.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Con l’arrivo del Sole in Scorpione a partire dal 23 ottobre i nativi della prima decade avvertiranno un calo di rendimento, si sentiranno spenti, emozioni ricorrenti quando il grande luminare, il Sole, rema contro. Marte, l’astro della grinta e dell’energia, in transito nel Leone, compensa in parte questa stanchezza diffusa, anche se costringe i nativi a prestazioni molto stressanti e prolungate nel tempo.
Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Ancora un piccolo sforzo e a fine mese la terza decade sarà notevolmente alleggerita, grazie all’uscita del pesante Saturno dall’orbita di opposizione. È giunto il momento di raccogliere i frutti di tanti sacrifici, soprattutto in ambito affettivo, dove siete stati sottoposti ad ogni tipo di prova. Talvolta sembra necessario lottare contro le proprie ombre per uscirne rigenerati e rafforzati.
http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=10170
Nessun commento:
Posta un commento