Fonte: ClandestinoWeb
di Claudia Bailetti
Quest’anno l’equinozio d’autunno cade il 22 settembre 2009 subito dopo le 22, è il momento in cui le tenebre e la luce sono in equilibrio, in astrologia è anche chiamato ingresso, cioè quando il sole entra in uno dei quattro segni cardinali, e determina insieme agli altri fenomeni l’andamento dei successivi tre mesi, in questo caso nel segno maschile e d’aria della bilancia tra i pochi dello zodiaco raffigurato da un essere umano e non da un animale, simbolo di amore per la giustizia, del matrimonio, delle associazioni, del rapporto con l’altro diverso da sé .
Dal grafico eretto per il fenomeno astronomico, ed in relazione anche al grafico dell’Italia, troviamo urano al Medium Coeli, ancora nel segno doppio femminile e d’acqua dei pesci, in opposizione al sole, a saturno e a mercurio questi ultimo due nel segno mutevole, femminile e di terra della vergine. Questa configurazione fa prevedere dei cambiamenti per quanto riguarda il governo e il suo capo, con una possibile nuova ondata di impopolarità, e noie.
La disoccupazione aumenterà così come lo scontento della popolazione per un aumento dei prezzi, per leggi impopolari che creeranno urti e discussioni nel governo, scandali e frodi, che rischieranno di rompere gli equilibri e favorire una crisi di governo.
Anche la religione attraverserà momenti di dubbio a causa di casi di immoralità e di scontro su temi importanti con la classe politica, la sanità registrerà ancora fenomeni di inadeguatezza e complicazioni per negligenza e scarsa professionalità, come anche un diverso assetto e cambiamento nella magistratura anche a livello burocratico-amministrativo.
Marte posto nel segno femminile, d’acqua e cardinale del cancro favorirà le iniziative femminile in campo lavorativo, politico e sociale, una ripresa nel settore edile, alimentare, e per le attività legate all’acqua.
La luna in scorpione ben messa con mercurio e saturno, ma in aspetto di quadratura a nettuno e a giove, da un lato favorirà e sveltirà la burocrazia dello stato, l’approvazione di leggi, ed apporterà cambiamenti favorevoli al Parlamento, dall’altra creerà dei pericoli alla democrazia nel paese, una sensazione di falso ottimismo per ciò che concerne il lavoro o le proposte in tal senso che andranno deluse.
Cattivo periodo per i commerci di oggetti di lusso, di estetica, dell’oreficeria.
Possibile uscita definitiva di un capo.
Ancora scosse telluriche, crolli di edifici, problemi dalla terra e dall’acqua. Tutto ciò comincerà a verificarsi dal mese di ottobre in avanti, quando ci saranno alcuni pianeti che spostandosi di segno e di casa, anche in rapporto ai pianeti del tema natale dell’Italia, formeranno degli aspetti significativi.
Nessun commento:
Posta un commento